Benvenuto da Deli Be Food!

TERMINI E CONDIZIONI D'USO


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti visionabili al momento dell'ordine in questo sito web. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito web secondo le procedure ivi indicate, tra il fornitore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

FORNITORE E GESTORE DEL SITO WEB

NOME è il Gestore del sito web è la Ditta Venditrice (di seguito indicato come "Fornitore") come riportato nel "MODULO ORDINE" dei beni visualizzati nel sito web e scelti dal Cliente seguendo la procedura di acquisto indicata nel sito medesimo. Il Fornitore è la persona giuridica che vende beni e/o servizi tramite la vendita "on line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet" nel sito web www.delibefood.it.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Fornitore medesimo, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o non accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO
1. ll Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Fornitore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili nelle pagine del sito web www.delibefood.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni relative ai prodotti (descrizione, prezzo, formato, immagine/i rappresentativa/e, allergeni, ricette o abbinamenti) sono presenti nel sito web nella relativa scheda del prodotto. Le immagini inserite nella scheda del prodotto hanno scopo puramente rappresentativo e in caso di difformità tra le stesse e la descrizione del prodotto, prevale la descrizione del prodotto, che riproduce fedelmente le caratteristiche dei beni inseriti a catalogo. Il Fornitore, pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare in ogni momento le informazioni dei prodotti per adeguarle a quelle dei prodotti effettivamente a magazzino, senza necessità di preavviso alcuno.
2. La corretta ricezione dell'ordine confermata dal Fornitore mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di esecuzione dell'ordine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il Fornitore si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, il Fornitore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà accettato dal Fornitore medesimo, a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento.
6. Ogni prodotto casearie (formaggio e salumi) verrà spedito con imballaggio sottovuoto.


MODALITÀ DI PAGAMENTO
    1) Bonifico Bancario Anticipato
Quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato solo al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono quelle riportate nella conferma d'ordine.
IBAN: IT26D0570438340000000120800

    2) Carta di credito
Il pagamento dei prodotti ordinati avviene al momento dell'accettazione dell'ordine da parte del Fornitore.

    3) PayPal
Il pagamento dei prodotti ordinati avviene tramite paypall. PayPal offre alle aziende e ai privati che dispongano di un indirizzo email la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo semplice, rapido e sicuro. PayPal utilizza le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte del Fornitore, lo stesso può contestualmente richiedere l'annullamento della transazione. L'annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce.

EVASIONE DEGLI ORDINI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Il Fornitore si impegna ad evadere gli ordini accettati e per i quali ha ricevuto il pagamento entro 7 giorni lavorativi se non diversamente indicato nella Conferma dell'Ordine. Per ogni ordine effettuato sul sito web il Fornitore emette documento fiscale del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione nel documento fiscale sarà possibile, dopo l'emissione dello stesso. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo finale del carrello dei prodotti scelti dal cliente come evidenziato nel "MODULO ORDINE". Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta al Fornitore. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente tenuto a controllare:
1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell'ordine
2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via email o raccomandata a.r., al Fornitore. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata, con foto allegate, entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo email, fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consegna con corriere espresso - Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive. Qualora anche questo non vada a buon fine, la merce sarà depositata in giacenza; il Cliente sarà contattato dal servizio clienti del Fornitore entro 48 ore che definirà i dettagli della consegna con ulteriori costi applicati. In caso di ulteriore impossibilità di contatto con il Cliente, la merce sarà resa al Fornitore, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono emesse in base al peso totale del carrello, come evidenziato nel "MODULO ORDINE".

SPEDIZIONI E CORRIERI
Corriere espresso - brt. La consegna viene effettuata da 24h a 48h dal momento dell’invio dell’ordine. Zone disagiate ed isole avranno un sovrapprezzo pari a 8€.

Corriere refrigerato - Detral. La consegna verrà effettuata in 4-5 giorni lavorativi dal momento dell’invio della merce.  Zone disagiate ed isole avranno un sovrapprezzo pari a 8€.

La scelta del corriere dipende dalle merci trasportate. Alimenti che non richiedono il mezzo refrigerato sono: pasta, olio, vino, biscotti, pane, alimenti in vasetto di vetro e legumi.
Alimenti come salumi, formaggi e legumi bell’e cotti richiedono il trasporto con mezzo refrigerato.
DeliBeFood lascia comunque l’opzione di scelta a discrezione del cliente, nell’eventualità voglia usufruire del corriere espresso normale per alimenti che richiedo quello refrigerato. Nessuna responsabilità, riguardo alla condizione dei prodotti al momento dell’arrivo a destinazione, verrà attribuita a DeliBeFood qualora il cliente scegliesse il corriere espresso normale per alimenti che richiedono il mezzo refrigerato.
Il cliente avrà comunque la possibilità di effettuare il reso dei prodotti (vedi voce diritto di recesso).


DIRITTO DI RECESSO
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito, con l'esclusione dei prodotti consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.
L'unica eccezione a questa clausula avviene quando il prodotto risulta rovinato alla prima apertura. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:
via raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Fattoria Terra e Vita soc. agr. a r.l.
Strada di Santa Petronilla, 40
06125 Perugia (PG)


Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.
Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
Fattoria Terra e Vita soc. agr. a r.l.
Strada di Santa Petronilla, 40
06125 Perugia (PG)


La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo sopra indicato).

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Tale spedizione dovrà essere effettuata al seguente indirizzo:
 
Fattoria Terra e Vita soc. agr. a r.l.
Strada di Santa Petronilla, 40
06125 Perugia (PG)


Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed eventuali accessori. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, il Venditore provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, il Venditore provvederà a rimborsare, entro 14 giorni di calendario dal momento in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite procedura di storno sulla carta di credito o a mezzo bonifico bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.

Richiesta di Annullamento dell'Ordine
L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.
Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire al Venditore la merce.
A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.
Per maggiori informazioni è possibile scriverci inviando una email a info@delibefood.it.